Nu. salverà la tua estate 2016 con tre remix estratti da “Circles”, il suo album di esordio uscito lo scorso ottobre per New Model Label e Inner Animal Recordings. I remix nascono dalla mente creativa di Omid Jazi, Platonick Dive e Thomas Ende, tre importanti artisti della scena indipendente italiana che hanno rivisitato i brani di Nu. seguendo ognuno un proprio stile solido e ben definito. La copertina della raccolta Circles Remix è stata curata dall’artista / fotografa livornese Laura Sgherri (http://laurasgherri.tumblr.com/) già ideatrice e sviluppatrice della cover e dell’artwork digitale del disco di Nu. e del singolo “Circles”.
https://www.facebook.com/Numusicband/
https://soundcloud.com/numusicband
http://numusicband.tumblr.com/
Tracklist: Neon Epiphany remix (Omid Jazi) / Circles reprise remix (Thomas Ende) / Electro II remix (Platonick Dive)
Omid Jazi: eclettico musicista perugino noto ai più per aver accompagnato in Italia e all’estero i Verdena durante il loro “Wow” tour come polistrumentista solcando palchi e club prestigiosi, ma anche per la sua prolifica attività solista avviata a partire dal 2009 come one man band, producendo da solo i propri brani e suonando tutti gli strumenti tra cui synth, sequencer, basso e batteria. La sua carriera prosegue con successo fino a oggi con il suo ultimo disco, “Tooting Bec” (2015), registrato a Londra e distribuito da Nexus Edizioni. Il disco è il seguito di “Onde Alfa”, il suo primo full lenght uscito nel 2013, prodotto e interamente registrato da Omid stesso con l’ausilio di un Mac portatile. Omid ha scelto di remixare “Neon Epiphany”.
Facebook: https://www.facebook.com/Omid-Jazi-208800615799779/
Soundcloud: https://soundcloud.com/omid-jazi
Platonick Dive: band elettronica sperimentale formatasi a Livorno nel 2010. Therapeutic Portrait, il loro primo album esce nel 2013 e il gruppo ha subito l’opportunità di mettersi in luce su importanti scenari condividendo il palco con grandi artisti tra cui Efterklang, Blonde Redhead e Sun Glitters. Nel febbraio 2015, esce il loro secondo lavoro, Overflow, dove la vena elettronica si rafforza ulteriormente mescolandosi con sperimentazioni sonore post-rock. La band si è da pochi mesi esibita su uno dei palchi del prestigioso SXSW Festival di Austin (USA). I Platonick hanno scelto “Electro II”.
Thomas Ende: giovane talento della musica techno, le cui influenze abbracciano un ponte che collega gli ’80 ai primi anni del 2000, dall’American pop-soul fino alla wave dark inglese fino alla techno più ricercata. La sua è una costante ricerca musicale che ha portato il produttore labronico a creare la net label Empty Lab con l’intento di produrre e sviluppare la cultura della musica techno delle periferie italiane. Dal 2015 co-organizza EMPTY Cultura Elettronica, una serie di party mensili con i migliori nomi della techno toscana. Thomas Ende ha deciso di remixare la traccia “Reprise” del disco di Nu.