Margaret Lee – “Le Streghe”
il secondo video dall’album “Margaret Lee presenta: La ballata di Belzebù”, in tutti gli store digitali da La Cantina Appena Sotto La Vita / New Model Label
Link a video su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Y42Qtf9tG6g
Il nuovo video della creatura artistica di Giacomo Marighelli, voce e chitarra, che dopo l’esordio con il cd autoprodotto “E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce” ha iniziato una collaborazione con uno dei migliori batteristi presenti sulla scena italiana: Luca Martelli (Gli Atroci / Giorgio Canali & Rossofuoco).
Un concept album sul diavolo. Non il solito diavolo, forse un diavolo buono…
Il Video:
“Il realismo è il principio estetico che ha guidato la costruzione del filmato: le immagini che accompagnano la canzone intendono ricordare allo spettatore che dietro lo schermo c’è sempre una realtà. Non a caso la canzone parla delle streghe attuali, nascoste tra le pieghe della vita quotidiana. Ne siamo circondati, spesso inconsapevolmente.
Il videoclip nasce con canoni diversamente televisivi: ci si accorge che dietro lo schermo c’è solo finzione. Quindi la scelta stilistica delle riprese mostra tratti documentaristici in aperto contrasto con l’utilizzo teatrale della luce: sottolinea il significato della labile distanza tra finzione e realtà. Non a caso il videoclip vanta la preziosa collaborazione della regista documentarista Rita Bertoncini. Oltre a Rita hanno partecipato la costumista artista Natasa Nikolajevic, la quale ha lavorato nei più importanti teatri dell’ Ex-Jugoslavia, svariati attori professionisti e non. Insostituibile il contributo di Massimo Alì Mohammad nella fase di post produzione.
Le scene sono state girate nella Delizia di Belriguardo di Voghiera, per la cui disponibilità si ringraziano Ottorino Bacilieri e Susanna Tartari della Pro Loco di Ferrara.”
Link: www.margaretlee.it