Margaret Lee
“Margaret Lee presenta: La ballata di Belzebù” – il nuovo album con la collaborazione alla produzione di Giorgio Canali
disponibile in cd e download digitale da La cantina appena sotto la vita / New Model Label
dal 24 Aprile 2012
Da Ferrara, la creatura artistica di Giacomo Marighelli, voce e chitarra, che, dopo l’esordio con il cd autoprodotto “E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce” ha iniziato una collaborazione con uno dei migliori batteristi presenti sull scena italiana, Luca Martelli (Gli Atroci / Giorgio Canali e Rossofuoco). Il risultato è “Margaret Lee presenta: la ballata di Belzebù”, un viaggio tra sonorità noise rock e testi in Italiano, taglienti e corrosivi.
Un concept album sul diavolo. Non il solito diavolo, forse un diavolo buono…
Tracklist: 1. La ballata di Belzebù / 2. L’illusionista / 3. Il burattinaio / 4. Il nano / 5. Il pensatore / 6. Il rimorso / 7. Le streghe / 8. Giuda o la notte della Luna vergine
Formazione: Giacomo Marighelli: voce, chitarre / Luca Martelli: batteria
Credit: Prodotto da Giacomo Marighelli, Luca Martelli e Francesco Felicini, con la collaborazione di Giorgio Canali per la produzione e la registrazione delle parti vocali. Mixato e masterizzato da Francesco Felcini. Con la partecipazione dello scrittore Roberto Pazzi (autore del romanzo “Vangelo di Giuda”), il musicista Eugenio “Esma” Squarcia, il visual artist e performer Andrea Amaducci, il poeta Sergio Fortini ed il soprano Benedetta Kim. Illustrazioni del libretto di Fabio Del Colle e ritratti di Ludovica Abdinur. Grafica di Francesco Galeazzi.
Tutti i brani scritti da Giacomo Marighelli e Luca Martelli – L’illusionista è liberamente tratto da “L’ora del diavolo” di Fernando Pessoa, Il pensatore è liberamente tratto dal “Faust” di Fernando Pessoa.
[…] http://newmodellabel.com/artists/margaret-lee/ […]
[…] Faust’O ed Hugo Race & The Fatalists « NEW MODEL LABEL — il blog – on Margaret LeeTenedle, concerto speciale al Pianola Museum di Amsterdam ed altre novità… « NEW MODEL […]