John Strada – Booking

John Strada & The Wild Innocents, con un nome così’ come si può non andarli a vedere?

Nome a parte, John è un veterano della scena rock italiana, innamorato di Springsteen e di tutta la musica Americana, con la A maiuscola, è riuscito a costruire un percorso personale, in cui entrano in gioco anche le sue radici emiliane ed il cantato in italiano. Il suo ultimo album, “Meticcio”, è all’insegna della contaminazione tra tutte le sonorità che hanno fatto la storia del rock, e Telecaster e Les Paul convivono accanto a Hammond, fisarmonica e strumenti acustici. Il risultato è un concerto che emana energia e vitalità, nonchè grandissima preparazione e voglia di coinvolgere il pubblico, come dire, quando i paragoni con il Boss sono solo un complimento ed è facile superare le due ore di show senza accorgersene, tra brani originali e cover mirate di artisti come Springsteen o Dylan.

Link a streaming album: https://soundcloud.com/john-strada/sets/meticcio

Dicono di lui:

“Un concerto dove il fuoco e le fiamme del R’n’r si sciolgono volentieri nelle carezze soul di una ballata…” (Buscadero, G. Callieri)

“… John di strada ne ha fatta molta per arrivare fino al Greenwich Village e a Londra. Vent’anni di musica e concerti, Strada è un vero blue collar del rock & roll fulminato sulla via del Boss. Un John Grushecky della pianura del Po.” (Blue Bottazzi)”

John Strada con i suoi Wild Innocents infila una serie di rockacci scatenati che evocano nei suoni, nei refrain, negli assoli di chitarre il Boss ma anche tutta una stirpe blue-collar onesta, sudata, vera…” (Mauro Zambellini)

“…è passata poco più di una settimana da quando John Strada, il mitico
John, è tornato a calcare i palchi londinesi. E’ stata una serata bellissima,
anzi, diciamolo pure, da incorniciare (tutte le foto sul sito www.italiansoflondon.com)…
… Mi rendo conto di parlarne in termini decisamente entusiastici,ma I’energia che
sprigiona John con il suo gruppo è davvero qualcosa di speciale…” (Beppe Severgnini, Italians, Corriere della Sera)

“…John Strada, una gavetta che l’ha portato sulla East coast americana e a Londra, le chitarre ce le ha bene in mente nel suo disco, dove un approccio melodico di buona fattura si fonde con un Rock’n’roll robusto e orgoglioso” (Paolo Vites, Jam)

“…rock sanguigno, melodia nostrana, rock’n’roll che sa mostrare muscoli e sentimento, chitarre che parlano, cantano, accarezzano, stridulano, urlano.” (G. longo, Chitarre)

Disponibile in due set:

John Strada & The Wild Innocents (full band – set elettrico): Scheda Tecnica2014

John Strada (set acustico):  scheda tecnica Acoustic Duo

Provenienza: Cento (Fe) – Emilia Romagna

Locandina in Pdf:

Flyer in Pdf:

Banner per web:

Contatto Booking: Marco Paltrinieri – 348 – 7846014 – marco.paltrinieri63@gmail.com

Sito Ufficiale: http://www.johnstrada.it/

John Strada & The Wild Innocents:

John Strada (set acusctico con Banzai):

Leave a Reply