Durden & The Catering

Durden & The Catering
“Il Nostro Quadro” – l’ep di esordio, da U.d.U. Records e New Model Label
Prodotto da Francesco Tosoni (Nathalie, Makay ed altri)
Biografia

DURDEN…
David Boriani – in arte Durden – compone brani dall’età di quindici anni e passa dal basso alla chitarra con estrema familiarità. Ama lasciarsi ispirare da diversi generi musicali: il suo progetto cantautorale è a metà strada tra il folk e la canzone d’autore e negli arrangiamenti si muove dal jazz al rock, dal reggae al pop.
I suoi brani intendono raccontare all’ascoltatore, attraverso preziosi testi originali, un tempo, una città, una critica o un’ambizione, creando un rapporto così intimo e inscindibile con il testo, da spingere l’ascoltatore a seguire i brani ‘davvero’, da cima a fondo.
…&THECATERING:
Nel novembre del 2008 Durden fonda “Durden & The Catering” con David Boriani alla voce e chitarra (oltre che testi e musica), Emiliano Martinello alle percussioni e Paolo Gerosimi al basso e, dal 2010, con Giuseppe Levanto al piano Rhodes.
Con questa formazione, Durden porta avanti un’ intensa attività live nei principali locali e manifestazioni della Capitale (Contestaccio, Circolo degli Artisti, Lian Club, MarteLive, Disaronno Contemporary Terrace, Locanda Atlantide, etc.), guadagnandosi l’attenzione degli addetti ai lavori e di un nutrito, appassionato pubblico di estimatori tra cui il giornalista Marco Travaglio e il regista attore Eodardo Leo.
Nel maggio del 2011 esce il primo singolo autoprodotto, “Nel tuo immaginario”, il cui videoclip – realizzato dallo studio pubblicitario arteidea advertising network, www.arteideaeventi.com – viene diffuso in rete ed ottiene immediatamente numerose visualizzazioni.
Nel dicembre del 2011 Durden si classifica tra i primi quaranta finalisti di Area Sanremo con il brano “Il nostro quadro” e, nei primi mesi del 2012, ultima la lavorazione del primo EP omonimo, affidando la produzione artistica a Francesco Tosoni – Noise Symphony Art Studio (Nathalie, Makay, Tony Formichella e Chiarastella).
Il video del singolo “Il nostro quadro” è stato realizzato a Roma dal regista Marco Maiello – Casa di produzione 4K.

Leave a Reply