Neera feat Yema – Sottosopra – il nuovo singolo

È un pensiero stupendo e divergente a generare lo scorrere di immagini impreviste dove l’essenza del nero fa da sfondo a policromie metalliche e a un senso estetico minimale. Il titolo rivela un punto di vista privilegiato, quello di colui che è in grado di figurarsi la realtà in modo atipico e propulsivo –

Sono queste le parole con cui Rossana Longo, in arte Neera, presenta il suo nuovo singolo che anticipa l’uscita di “Camori”, il primo album sulla lunga distanza. Il disco è stato registrato in Valle Cervo, Piemonte, a 1040 metri sul livello del mare, presso Studi Jaros insieme al partner Jacopo Tricoli ed è un viaggio in cui si incontrano sonorità pop italiane ed elettronica, con un’attitudine raffinata, contemporanea e groovy. In buona sostanza il sound “indipendente” strizza l’occhio al pop mainstream.

Nei nuovi brani storie vissute si intrecciano ad un tessuto sonoro fatto di mantra elettronici, samples vocali e ritmi contaminati.

Neera è Rossana Longo, cantautrice pugliese, classe 1988. Alle spalle un primo Ep e numerosi palchi tra cui: Collisioni Festival 2016 (Barolo), Farm Festival (Alberobello), Fuorimano Festival (Castellana Grotte) e Underwood Festival (Putignano).